lunedì 2 febbraio 2009

Oggi

Oggi è il mio trentasettesimo compleanno e sono talmente girata che vorrei mandare tutto in merda. Sono io che voglio sempre quello che non ho? Sono io che non vedo il bello intorno a me?
Sono io che sbaglio a vivere in questo modo? O forse la mia insegnante di greco aveva ragione quando prima di rimandarmi mi urlò:

"Guarda bene, Lucy..tu hai seminato vento e raccoglierai Tempesta!"


Così ora continuo a credere più nei fatti che nelle parole..non mi sono mai vantata di essere più buona, più sensibile..anzi..ho sempre voluto essere la peggiore in tutto..e al riguardo vorrei ricordare una storiella che mi piaceva molto quando ero bambina..e che mi faceva e mi fa sentire anche oggi molto figa:

In quel tempo, Gesù disse ai capi dei sacerdoti e agli anziani del popolo: «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli. Si rivolse al primo e disse. “Fi­glio, oggi va’a lavorare nella vigna. Ed egli rispose: “Non ne ho voglia” Ma poi si pentì e vi andò. Si rivolse al secondo e disse lo stesso. Ed egli rispose: “Sì, signore”. Ma non vi andò. Chi dei due ha compiuto la volon­tà del padre?». Risposero: «Il primo». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: i pubblicani e le prostitute vi passa­no avanti nel regno di Dio. Giovanni infatti venne a voi sulla via della giustizia e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, avete visto queste cose, ma poi non vi siete nemmeno pentiti così da credergli».

 

Nessun commento: