martedì 21 luglio 2009

IL PIU' DELLE VOLTE

 
Versione alternativa con strofe differenti del Marzo 1989 tratta dal bootleg "The Deeds Of Mercy"
 

 
Il più delle volte metto bene a fuoco tutto quello che ho intorno,
Il più delle volte riesco a stare con tutti e due i piedi per terra,
Riesco a seguire il sentiero, posso leggere i segnali,
Tengo la destra quando la strada si fa tortuosa
Riesco ad affrontare qualunque cosa mi capiti,
Nemmeno mi accorgo che lei se ne è andata,
il più delle volte.

Il più delle volte sono calmo,
Il più delle volte ho tutto sotto controllo,
Posso mantenere la mia posizione, posso farcela da solo
Posso affrontare la situazione fino in fondo
Posso sopravvivere, posso resistere
E nemmeno pensarci, a lei.
Il più delle volte.

Il più delle volte la mia mente è sincera
Il più delle volte sono abbastanza forte da non odiare.
Ho fede a sufficienza, ho spazio a sufficienza
Posso tenermi tutto alle spalle, al di là di tutto il ???
Posso sorridere in faccia al genere umano.
Non ricordo neanche che sapore avevano le sue labbra sulle mie,
il più delle volte.

Il più delle volte lei non è neanche nella mia mente
Non la riconoscerei se la vedessi, è così lontana.
Il più delle volte non sono neanche sicuro
se è mai stata con me o se sono mai stato con lei.

Il più delle volte sono contento a metà,
il più delle volte so esattamente dove tutto è finito,
non cerco di ingannare me stesso, non corro a nascondermi,
a nascondermi dai sentimenti che sono sepolti dentro,
non faccio compromessi e non fingo
e nemmeno mi importa di sapere se mai la vedrò di nuovo,
il più delle volte.

traduzione di Michele Murino

Nessun commento: