giovedì 21 gennaio 2010

avere Sara in Casa

 

Ieri il mio gruppo preferito di Amish con Sara Lov e Scott Mercado in arte Manouk al pianoforte è ritornato a Milano. Erano in realtà in tre, con un giovane abruzzese di cui non ricordo il nome al violino elettrico.
Avevo visto Sara forse un anno fa alla Salumeria e non ne ero rimasta particolarmente impressionata.



Anzi, diciamo che per usare un espressione di Carola, non aveva scaldato il mio cuore...Ieri, forse perchè avevo ascoltato a lungo il suo album solista (Seasoned Eyes Were Beaming) a casa di amici e conoscevo tutti i pezzi, mi sentivo delicatamente protetta da quella voce...da quei suoni docili e così squisitamente folk. Gli americani fanno musica con una facilità e un'immediatezza che noi ci scordiamo...non mi stancherò mai di dirlo...Sorpresa delle sorprese quando poi per i bis si è presentato Dustin O'Halloran, l'altra metà dei Devics...insomma, veramente emozionante...e semplice.



La serata si era aperta con la cantautrice Thony che accompagna Sara nel tour italiano...Thony è un'artista sicuramente talentuosa, apprezzabile soprattutto per il tentativo di discostarsi dalle sue colleghe che solitamente si presentano con chitarra e voce...tuttavia si sa che difficilmente il mix chitarra e voce mi soddisfa pienamente a meno che non ci sia una luce, un carisma particolare che poche cantautrici hanno...io ad esempio avrei aggiunto qualche loop alla chitarra, qualcosa di un po' più elaborato a sostenere una voce che comunque ha le sue particolarità....



www.myspace.com/saralov.

www.myspace.com/devics.

www.myspace.com/manuok.

www.myspace.com/thonymusic.

 

Nessun commento: