Volevo partire bene...volevo non giudicare, ma tanto lo facciamo tutti, no? Sta cosa che la Nannini diventerà mamma a 54 anni ed è già al quinto mese di gravidanza non dovrebbe in effetti sconvolgermi più di tanto.. Vi ricordate quando Madonna comprò letteralmente un bambino in Malawi? "Non si può scegliere un bambino come si compra una borsetta" era stato il commento di Boniface Mandere, della associazione Eye of Child. Ecco io non vorrei apparire bigotta (ma poi chi se ne frega..) o dilungarmi su altre questioni, la cosa che mi preme è semplicemente questa: Queste donne ricche e famose che decidono per capriccio di mettere al mondo (inseminazione o rapporto sessuale non m'interessa) in età avanzata o di diventare madri anche attraverso l'adozione, pagando per avere un figlio...non è un puro atto di egoismo? (E riconosco che qualcuno potrebbe obiettare che mettere al mondo un figlio è sempre un atto di egoismo, trovandomi, fra l'altro concorde...) Certo, nel caso di Madonna, forse è meglio andare a vivere con la signora Ciccone che rimanere a fare la fame in Africa...o no? Per quanto riguarda la Nannini invece mi sembra solo che la differenza di età con questo pargolo che nascerà probabilmente a dicembre sia un po' troppa...vi ricordate quella bellissima battuta di "Harry ti presento Sally?" Charlie Chaplin fece figli fino a 73 anni. Si`, ma non riusciva a tenerli in braccio! Insomma...non poteva pensarci prima la Gianna?
lunedì 23 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
anche senza essere tanto ricchi e famosi si fanno lo stesso stronzate del genere.. soprattutto perchè ormai i genitori non sono più tali, mammatv e papàpicì sostituiscono egregiamente il loro ruolo..
E' già bellissimo vedere persone di una certa età al parco con dei bambini e inziare a chiedersi. "sarà il padre? Sarà il nonno?? Sarà il padre del nonno???"
Una ventina di anni fa era normale a Hollywood sentire questa battuta: "i miei figli e i tuoi figli hanno picchiato i nostri figli".. Ora si fanno pargoli a qualsiasi età, salvo dimenticarsi di educarli.. così è la vita dell'occidentale medio..
...credo che però fama e ricchezza aiutino in questi casi...tanto questi bambini cresceranno con le multitate...
Posta un commento