sabato 30 aprile 2011

pazza ikea

 

L'intento di Ikea è commerciale, va tenuto a mente, eppure il sottosegretario Giovannardi la prende come una offesa mortale: «Contrasta a gamba tesa contro la nostra Costituzione, offensivo, di cattivo gusto, quel termine 'famiglie' è in aperto contrasto contro la nostra legge fondamentale che dice la famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio».
A Giovanardi piacerebbe altro: «A noi piacerebbe una campagna pubblicitaria che dicesse 'siamo aperti all'intera comunità. Nel senso che i clienti di una multinazionale sono uomini, donne, anziani, giovani senza preclusioni di nessun tipo. Ma diverso è attaccare la Costituzione italiana con tale violenza. Spero che l'Ikea non utilizzi più quell'annuncio per le prossime aperture annunciate in varie città». Addirittura un attacco violento alla Costituzione? A Giovanardi danno fastidio due uomini che si danno la mano nella mano? Certo non risulta abbia reagito con analoga veemenza a storie di feste con tante fanciulle, una o due perfino minorenni, nella villa di un signore anziano in Lombardia che il sottosegretario probabilmente ogni tanto incontra a Roma, magari nelle sedi della politica.

(Da Unità.it)



 

1 commento:

Lisa Casotti ha detto...

Il video è semplicemente fantastico! Per il resto, se ti serve, ti fornisco la rassegna stampa completa sulla faccenda. Forse Giovanardi avrebbe preferito la pubblicità lanciata da McDonalds in Francia, che suona più drammatica e malinconica, come si conviene al tema...
http://www.youtube.com/watch?v=4RtUnzC4Q8c