sabato 20 dicembre 2008

natale si avvicina



I rapporti vanno avanti con o senza di noi..o forse si fermano all'ultima volta in cui ci siamo visti, sentiti. Il più delle volte le persone vivono con me anche se non ci si frequenta per lungo tempo, mentre solo in qualche caso particolare ho proprio sospeso il pensiero e smesso di farmi domande.
Oggi una cara amica mi ha mandato un pacchetto per Natale, con un bigliettino in cui mi dice che mi vuole bene. Io so che mi vuole bene, ma la situazione (che per ovvi motivi) non sto qui a spiegare è divenuta alquanto intricata. Non ci sentiamo più da maggio credo, da un momento in cui ho avvertito una "mancanza di cura" nei miei confronti e com'è mia solita usanza le ho sbroccato dietro. Ha voluto tentare di stupirmi.. e c'è riuscita.
Aprirò il suo pacchetto a Natale, e la chiamerò prima, se mi verrà in mente qualcosa da dirle. E se non dovesse venirmi in mente niente?
Il fatto è che nella nostra solitudine le relazioni diventano veri e propri film dove noi decidiamo le parti e chi le interpreta.
Quest'anno vorrei come regalo un po' più di coraggio per affrontare i rapporti con lealtà e nella loro realtà...Sempre che il fottuto Babbo decida di lasciar perdere la sua spiaggia e le sue fottute birre ghiacciate e venga qui...

 

Nessun commento: