martedì 31 marzo 2009

per chi stasera è a milano...

 

 
31 marzo 2008-31 marzo 2009

Le terre di Pippa

"C'è un folletto, uno di quelli felici e sorridenti, conosciuto ed apprezzato, stravagante ed originale per alcuni - quelli che forse meno comprendono perché più assorbiti dalla quotidianità delle faccende e degli impegni - straordinario per i più vicini al suo spirito, che nel verde ha trovato il senso del suo poetare (in arte, nella vita, nella quotidianità, nella musica, ... in tutto!).
Pippa Bacca - il nostro pazzo folletto - è verde come il suo animo e verde diventa tutto ciò che tocca. Verde di speranza - ma pare retorico - verde di fiducia negli altri; verde di futuro."

Questo martedì, 31 marzo 2009 dalle 15.30 alle 18.30 in piazza San Simpliciano regaleremo a tutti quelli che passano di lì, apposta o per caso, un sacchetto, verde naturalmente, con Le terre di Pippa: una manciata di terra di Gebze, in Turchia, dove il suo viaggio ha cambiato meta, e una manciata di terra di Casirate d'Adda, dove il suo corpo ora riposa; un vasetto e dei semi, di piante verdi e commestibili. Il tutto insieme ad una sua fotografia e un testo speciale di Matteo Galbiati. Regaliamo questa terra e questi semi, perché ognuno coltivi e cresca assieme alle piantine la propria fiducia, apertura e generosità, la gioia dell'incontro e la speranza, come Pippa ci ha insegnato con la propria vita e continua ad insegnarci anche ora.
Alle 19.00 nella chiesa di San Simpliciano, verrà celebrata da Don Giuseppe una messa in memoriam. Come sempre, il vestito verde è gradito e per chi non potrà esserci, una candelina verde sul davanzale e una preghiera, per essere comunque vicini.

Le terre di Pippa è in collaborazione con "Arte da mangiare. Orto d'artista: dalla semina al raccolto"

La famiglia di Pippa ringrazia in particolare:
- il vivaio dei Fratelli Ingegnoli per aver fornito le sementi e i vasetti;
- Matteo Galbiati per il bellissimo testo;
- Silvia, Rossella, Mario, Lapo, Riccardo, Cristiano per il prezioso aiuto a preparare i pacchetti;
- Il capo villaggio di Tavsanli (Gebze, Turchia), per l'aiuto a raccogliere la terra laggiù;
- Matteo Riboldi e Irene Cerboncini per la musica e il canto, tanto cari a Pippa, durante la cerimonia di martedì.

Come sempre Vi preghiamo di far girare la mail e la notizia e speriamo di vedervi numerosi.

GRAZIE

Nessun commento: