martedì 20 luglio 2010

inoculare il germe...
Carroponte 19 luglio 2010

 

Perchè come dice Paolo "L'estate non può essere estate senza il concerto degli After". Così ieri sera, alla mia tenerà età, sono stata trascinata da una marea di ragazzini adrenalinici e saltellanti che si spingevano da un'estremità all'altra, e, sudata com'ero, non potevo che sgusciar via e avanzare fino alla seconda fila, quasi sotto le trasenne del palco...



Donami una vacanza di pietra
Senza memoria concreta
Che ancora mi sento le dita
Fondersi nella tua fica
Mentre ti rubo energia
Poi tu ti rubi la mia

Donami una vacanza di pietra
Senza memoria concreta
Senza tragedie o rumore
Che niente si possa svegliare

(Simbiosi)



Manuel Agnelli sempre più in versione Terence Reznor con un collarino nero e dei manicotti di pelle che avrebbero solleticato le fantasie malate di chiunque...la presenza di Xabier Iriondo scongelato per l'occasione direttamente dagli anni '90...il viso trasfigurato di Giorgio Prette già a metà concerto, l'eleganza monacale di Rodrigo e alcune chicche dei vecchi album che non sentivo da chissà quanto tempo, tra cui, appunto, Simbiosi...davvero perfetta per il mio stato di grazia di ieri...


E mi è anche andata veramente di gran culo...perchè per i volumi troppo bassi (causa la solita direttiva milanese), quei poveracci che erano a pochi metri indietro invece non hanno sentito niente...a volte seguire i buoni consigli paga davvero...

 

Nessun commento: